Chi può aderire
Chiunque può aderire al Centro studi per la pace EIRENE: associazioni, aziende private o semplici cittadini che vogliano contribuire a diffondere la cultura della pace in Italia e nel mondo. In poche parole, tutti i cittadini e le organizzazioni pubbliche o private che condividano le finalità dell’associazione e che siano disposti a perseguirli.
Come aderire
Per diventare soci dell’associazione basta inoltrare presso la sede di EIRENE una richiesta scritta e motivata, da indirizzarsi al Consiglio del Centro studi. Il Presidente inserirà la richiesta di adesione tra gli argomenti all’ordine del giorno da trattare nel Consiglio immediatamente successivo alla presentazione della domanda: l’ammissione sarà approvata a maggioranza dal Consiglio. L’ammissione è subordinata ai requisiti richiesti nell’apposito regolamento.
L’adesione all’associazione ha durata annuale e sono escluse le partecipazioni temporanee, fermo restando, in ogni caso, il diritto di recesso. Il numero degli aderenti è illimitato.
Tesserarsi per diventare socio di EIRENE è semplice ed economico: con un piccolo contributo di €10,00 è possibile ottenere la tessera EIRENE; per informazioni più dettagliate riguardo i diritti e i doveri dei soci del Centro studi per la pace EIRENE, si consiglia di leggere attentamente lo Statuto agli articoli 4, 5 e 6.
Donazioni e sottoscrizioni
Donazioni e sottoscrizioni possono pervenire tramite versamento sul c/c bancario IT 77 F 05034 11102 000000020376 intestato a EIRENE Centro studi per la pace, Credito Bergamasco, agenzia di Piazza Pontida.
Per presentare domanda di adesione a EIRENE e per ottenere la modulistica, contattateci scrivendo al nostro indirizzo di posta elettronica (biblioteca@centrostudieirene.it) oppure telefonando al numero 035.254140. Il nostro personale vi fornirà tutte le informazioni dettagliate per risolvere i vostri dubbi e vi aiuterà nella compilazione della modulistica.